Quali sono le migliori idee per trascorrere una vacanza nella natura con tutta la famiglia? Ormai è sempre più un trend: il viaggio green ti permette di andare alla scoperta di luoghi affascinanti e speciali, un modo unico per ritrovare la pace. C’è da considerare che è una tipologia di viaggio adatta a tutte le fasce di età: anche i bambini si divertiranno.
Come organizzare una vacanza in natura con la famiglia?
La quotidianità può diventare un grosso problema, e la monotonia è davvero noiosa, soprattutto se si vanno a considerare il lavoro, la famiglia, le faccende da sbrigare. È tutto un intreccio di problematiche possono essere ovviate organizzando una deliziosa vacanza in mezzo alla natura. Dove è meglio andare, però? E come farlo al meglio?
I borghi antichi sono sicuramente delle località perfette perché danno la possibilità di visitare una parte di storia, sulle tracce antiche. Dall’arte alla cultura, è una vacanza molto sentita.
Un altro grande classico che non si può proprio ignorare è la possibilità di fare campeggio. Insieme ai bambini, non c’è davvero nulla di meglio, soprattutto perché consente di avvicinarsi alla flora e alla fauna, di scoprire la natura e insegnare loro il rispetto per ogni essere vivente.
Le regioni migliori d’Italia per un viaggio green
Quali sono le regioni più green d’Italia? Un magnifico esempio ce lo dà l’Emilia-Romagna, che è indubbiamente un posto splendido in cui soggiornare. Non solo perché è la meta più amata per le vacanze estive, ma anche perché i suoi dintorni, con le colline romagnole, sono imperdibili.
Hotel Aida è un hotel per famiglie Riccione in cui poter prenotare per vivere una vacanza rilassante, adatta ai bambini. Dispone di ogni comodità, comfort e servizi che si possano desiderare. E poi si è nella terra dei borghi medioevali: da San Leo a Santarcangelo di Romagna, sono tanti i punti da visitare.
In ultimo, fare una vacanza ad Alba Adriatica, nel meraviglioso Abruzzo, è un altro consiglio di viaggio green imperdibile. Anche in questo caso abbiamo la possibilità di esplorare natura e spiaggia, e non manca alcun divertimento. Sarà rigenerante e arricchirà il bagaglio culturale.